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CALL OF DUTY-2

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TmR-djmolla
view post Posted on 1/7/2010, 14:47




Call of Duty 2 (abbreviato CoD2) è un videogame del genere sparatutto in prima persona ed è il seguito di Call of Duty (il gioco dell' anno), un gioco apprezzato dalla critica. È stato sviluppato dall'Infinity Ward, con il contributo degli Pi Studios, ed è stata pubblicata da Activision il 25 ottobre del 2005 per computer e il 22 novembre per Xbox 360. CoD2 contiene anche dei codici sviluppati da id software probabilmente utilizzati nel motore 3D.
Questo gioco si svolge durante la Seconda guerra mondiale e più precisamente si articola in tre campagne dove il giocatore impersona un soldato dell'Unione Sovietica, dell'esercito britannico e quello statunitense.
Call of Duty 2 è stato anche il gioco per Xbox 360 con più vendite riscontrate durante la prima settimana, totalizzando circa 250.000 copie vendute.[senza fonte]
Era stata rilasciata il 26 settembre una demo per giocatore singolo ambientata in Egitto (e intitolata "L'inizio della fine") nel quale si controllava un soldato inglese (John Davis). Esiste anche una speciale versione in DVD, che include anche i "making of" e alcune interviste.Call of Duty 2 è stato progettato per avere una storia ed un'ambientazione meno lineare del predecessore, infatti contiene molti più spazi aperti e meno eventi comandati da script, molto frequenti in Call of Duty. Per questo motivo, è stata sviluppata una nuova IA, chiamata "Battle Chatter System", che consiste in più di 20.000 sequenze di dialogo che durante il gioco avvengono fra gli alleati o i tedeschi. Questi dialoghi non sono attivati da sequenze di script: infatti, i soldati reagiscono all'ambiente e usano il Battle Chatter System per comunicare fra di loro piuttosto che avere una sorta di comunicazione telepatica gestita dall'IA.
È stata variata anche la tecnica di gioco e la varietà di missioni è notevole: il giocatore deve assolvere compiti unici nel loro genere: ad esempio riparare dei cavi per le telecomunicazioni danneggiati dalle granate nella città di Stalingrado.
Un'altra differenza riguarda il sistema con cui viene gestita l'energia del soldato, infatti la classica barra degli sparatutto in prima persona è stata sostituita con un sistema innovativo: se il giocatore viene colpito ripetutamente da un'arma da fuoco oppure viene stordito da una granata, il gioco procede al rallentatore, il campo visivo si stringe, e appare del sangue sullo schermo. Se il soldato rimane coperto per qualche secondo, ritorna in forze come se non fosse stato colpito. Questo sistema, abbinato ad una prudente tattica di copertura, può consentire al giocatore di proseguire numerose missioni senza morire.
Il motore grafico del gioco supporta il bump mapping e l'illuminazione dinamica. È caratterizzato anche da un filtro che produce realistici effetti di illuminazione, che consentono particolari tattiche di gioco, infatti rende molto difficile sparare ad un nemico in cima ad un tetto per via della luminosità del riflesso.Soldato Vasili Ivanovich Koslov (Armata rossa, 13^ divisione fucilieri Guardie)
Battaglia di Mosca dicembre 1941/Battaglia di Stalingrado, dicembre 1942
Battaglia di Stalingrado, dicembre 1942
Battaglia di Stalingrado, gennaio 1943
Sergente John Davis (Esercito britannico, 7^ divisione corazzata)
Seconda battaglia di El Alamein, ottobre-novembre 1942
Campagna in Tunisia, marzo 1943
Battaglia di Normandia, giugno 1944
Comandante di carro armato David Welsh (Esercito britannico, 7^ divisione corazzata)
Libia, gennaio 1943
Caporale Bill Taylor (Esercito americano, 2° battaglione rangers)
Pointe du Hoc, giugno 1944
Battaglia di Hurtgen Forest/Hill 400, dicembre 1944
Attraversando il Reno, marzo 1945.Nella prima parte, il giocatore impersona un soldato dell'Armata Rossa, Vassili Ivanovich Koslov. La prima missione è l'addestramento e serve per introdurre coloro che non hanno mai provato uno sparatutto in prima persona. Simulando perfettamente l'infelice situazione economica della Russia di quel tempo, il giocatore è costretto a tirare patate anziché granate. Dopo aver terminato la missione di addestramento respingendo un attacco tedesco, il giocatore comincia il gioco vero e proprio combattendo casa per casa a Stalingrado, fino a giungere al municipio e contrastare le truppe tedesche.
Nella seconda parte il giocatore diventa un soldato britannico, il Sergente John Davis, comandato dal Capitano Price, visto anche nell'originale Call of Duty. Il personaggio deve avanzare nei territori libici, per scacciare gli Afrika Korps di Rommel. Ci si muoverà attraverso piane desertiche, villaggi deserti da difendere, e città da conquistare. Nella seconda parte, ritroveremo il Sergente Davis, ma questa volta in Normandia,precisamente nella zona di Caen, per riprendere alcune città in mano ai tedeschi.
Nella parte inglese, il giocatore impersona anche David Welsh, un comandante di un carro armato British Crusader Mark I. È una campagna relativamente corta con solo 2 missioni attraverso il deserto della Libia, mentre si inseguono i Tedeschi in ritirata.
Le missioni finali sono incentrate sulla parte americana del conflitto. Impersonando il Caporale Bill Taylor, il giocatore comincia la sua missione nel D-Day, battaglia presente in molti giochi sulla seconda guerra mondiale, ma in questo non ci si trova alla solita Omaha Beach, ma piuttosto poche miglia a ovest, a Pointe du Hoc. Gli statunitensi hanno non più di pochi metri di spiaggia per ricaricare le armi prima di scalare il promontorio per sabotare l'artiglieria che puntava a Utah Beach e Omaha Beach. Arrivando in cima a questa altura, il giocatore deve scoprire l'artiglieria e renderla inefficace. Il resto della campagna prosegue partecipando all'aspra battaglia nella Hill 400, e poi conquistando il Reno, giungendo in Germania. Nell'ultima scena, un Colonnello promuove Bill Taylor a Sergente.
I riconoscimenti finali mostrano il drammatico salvataggio del Capitano Price dalle mani tedesche da parte dei soldati statunitensi e subito dopo questa scena appare la scritta "Nessuna mucca è stata danneggiata facendo questo gioco".Il multiplayer tanto apprezzato in Call of Duty è tornato, con una grafica migliorata, benché la versione per Xbox 360 possa supportare solo 8 giocatori per server. Con il PC è possibile giocare fino a 62 persone contemporaneamente, e per il momento è uno dei giochi più giocati in internet.
Questi sono i luoghi disponibili per il multiplayer sin dalla prima versione del gioco:
Carentan (USA vs Terzo Reich)
Brecourt (USA vs Terzo Reich)
Sainte-Mère-Eglise (USA vs Terzo Reich)
Wallendar (USA vs Terzo Reich)
Stalingrado (URSS vs Terzo Reich)
POW Camp (disponibile solo per la versione per Xbox 360) (USA vs Terzo Reich)
Mosca (URSS vs Terzo Reich)
Leningrado (URSS vs Terzo Reich)
Villers - Bocage (Inghilterra vs Terzo Reich)
Matmata (Inghilterra vs Terzo Reich)
Toujane (Inghilterra vs Terzo Reich)
Burgundy (Usa vs Terzo Reich)
Con la patch 1.3 disponibile dal sito ufficiale, vengono aggiunte le seguenti mappe:
mp_harbor (URSS vs Terzo Reich)
mp_rhine (USA vs Terzo Reich)
 
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Alfa98
view post Posted on 25/7/2010, 11:25




a me il 2 nn mi garba
 
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TmR-djmolla
view post Posted on 25/7/2010, 18:41




infatti fa schifo cm il 3 il 4 e l'1.....me gusta el 5 e il 6...
 
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super-mario-bross
view post Posted on 3/8/2010, 14:40




è vero il sei è mitici (chissa come è il 7)
 
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TmR-djmolla
view post Posted on 5/8/2010, 19:14




secondo te?O.o
 
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4 replies since 1/7/2010, 14:47   315 views
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