Terminator:Tutto su MW2...consigli e strategie e molto altro ancora...

HANCOCK

« Older   Newer »
  Share  
TmR-djmolla
view post Posted on 15/8/2010, 14:46




Hancock è un film del 2008 diretto da Peter Berg, ed interpretato da Will Smith.
Il film ha debuttato nella sale cinematografiche statunitensi il 2 luglio 2008, mentre in Italia è uscito nelle sale il 12 settembre 2008.John Hancock (Will Smith) è un supereroe alcolizzato affetto da amnesia. Nonostante sia perennemente sotto l'effetto dell'alcool salva vite e arresta criminali, tuttavia i suoi interventi provocano generalmente enormi danni e di conseguenza non solo hanno un costo rilevante per la città di Los Angeles, ma rendono Hancock decisamente impopolare. Gli abitanti della città alla fine si dichiarano stanchi della presenza di Hancock e lo esortano a lasciare la città. Hancock però non dimostra nessun interesse per l'opinione altrui, anzi manifesta uno sprezzante disinteresse anche per le numerose convocazioni in tribunale, a cui non si presenta mai. Un giorno Hancock salva Ray Embrey (Jason Bateman) che era rimasto bloccato con la sua auto sulle rotaie di un treno; Hancock per salvarlo ferma il treno che stava sopraggiungendo provocando il deragliamento disastroso dei vagoni che si accavallavano l'uno sull'altro.
Ray Embrey è un PR che sentendosi in debito verso Hancock decide di aiutarlo a rilanciarne l'immagine. Intanto un procuratore distrettuale vuole mandare Hancock in prigione e Ray gli consiglia come prima cosa di costituirsi. Con riluttanza Hancock decide di andare in galera e intanto promette alla città di essere migliore. Il piano di Ray è di fare in modo che la cittadinanza si renda conto che senza gli interventi di Hancock la situazione peggiorerà, e intanto cerca di convincere Hancock a non bere più e a comportarsi in modo gentile con gli altri.
Come previsto da Ray dopo un po' di tempo il capo della polizia è costretto a convocarlo per risolvere una situazione molto difficile: dei rapinatori, armati fino ai denti, si sono asserragliati in una banca prendendo degli ostaggi e una donna poliziotto ferita è rimasta bloccata sotto il fuoco dei rapinatori. Hancock si fa convincere ad intervenire adottando il nuovo modo di fare suggeritogli da Ray e indossando un nuovo costume da supereroe.
Salva la donna, tutti gli ostaggi e neutralizza la banda. Come conseguenza della sua eroica impresa, questa volta portata a termine senza procurare inutili danni e senza indispettire le forze dell'ordine, Hancock, come aveva previsto Ray, diventa improvvisamente molto popolare. Per festeggiare il suo ritorno, Ray e sua moglie Mary (Charlize Theron) decidono di portarlo a cena, durante la quale Hancock racconta di essersi risvegliato 80 anni prima in un ospedale e di non sapere niente della sua vita precedente.
Più tardi quella notte dopo aver riportato a casa Ray, che ubriaco si addormenta subito, Hancock si sente irresistibilmente attratto da Mary e cerca di baciarla, ma Mary nel sottrarsi a lui rivela sorprendentemente di avere i suoi stessi poteri, scaraventandolo violentemente fuori dalla casa attraverso la parete della cucina e gli intima di non rivelare niente a Ray, temendo altrimenti di rovinare il suo matrimonio.
La mattina dopo Hancock le chiede delle spiegazioni e Mary si dichiara disponibile a parlare con lui nel pomeriggio presso la roulotte dove vive Hancock. I due hanno un duro confronto e dopo che Mary gli rivela che loro due sono gli ultimi sopravvissuti della loro specie, lo minaccia intimandogli di non rivelare niente a Ray. Hancock però ne vuole sapere di più, e vuole innanzi tutto capire che genere di rapporti c'erano tra loro due prima che fosse colpito dall'amnesia, Mary gli risponde che sono fratello e sorella, ma Hancock non le crede (data la tensione passionale tra loro) e iniziano a litigare, producendo durante lo scontro vari danni in città, e scatenando anche diversi potenti fenomeni meteorologici. Alla fine Mary gli rivela che loro due erano una coppia.
Durante il loro scontro sfortunatamente Ray li vede e successivamente Mary è costretta a confessare alla presenza di Hancock che erano marito e moglie e che sono gli ultimi perché gli altri hanno formato coppie e sono morti. Hancock, amareggiato per aver scoperto di essere stato abbandonato e lasciato credere di essere da solo al mondo se ne va confuso. Successivamente mentre si trova suo malgrado coinvolto in una rapina in un negozio, Hancock viene ferito da colpi d'arma da fuoco e finisce in ospedale. I media diffondono la notizia, rivelando dove si trova. Mary va a trovarlo in ospedale e gli dice che li hanno creati a coppie e quando sono vicini per abbastanza tempo perdono i poteri. È infatti per effetto della frequentazione di Mary che è diventato vulnerabile alle pallottole.
Dei criminali evasi che l'hanno a morte con Hancock, tra cui Kenneth "Red" Parker Jr., l'ideatore della spettacolare rapina sventata da Hancock in occasione del suo ritorno in azione e a cui ha staccato la mano per toglierli il detonatore, cercano di ucciderlo in ospedale approfittando della nuova e inattesa condizione di vulnerabilità. Mary viene gravemente ferita nel tentativo di proteggerlo. Hancock, solo e completamente vulnerabile, viene ferito ripetutamente dai criminali. Anche se riesce ad eliminarne due scaraventandoli fuori dall'edificio, il capo della banda Red sembra ad un certo punto in grado di sopraffarlo, ma prima che il criminale gli spari il colpo di grazia Ray arriva e lo neutralizza con un'ascia antincendio, dopo avergli staccato anche l'altra mano.
Hancock con un ultimo sforzo si allontana, così Mary riesce a salvarsi ed egli riprende i superpoteri. Hancock accetta finalmente la sua vita da supereroe e si trasferisce a New York per allontanarsi da Mary e permettere a lei e a Ray di vivere una tranquilla esistenza. Una sera, mentre Ray e Mary passeggiano sulla banchina di Santa Monica, Hancock gli telefona e gli dice di guardare in alto nel cielo: ha scolpito sulla luna il marchio che Ray cercava di proporre a diverse multinazionali per ringraziarlo ed aiutarlo nel suo tentativo di cambiare il mondo.

www.youtube.com/watch?v=gpnwzFJaTKQ
 
Top
0 replies since 15/8/2010, 14:46   33 views
  Share